SOTTO I RIFLETTORI

L'unione fa la forza

Bellezza e linea uomo

Michelle D'Allaird spiega l'azione sinergica di sieri e idratanti

Ci sono molte cose nella vita che funzionano meglio insieme, come ad esempio il tè e i biscotti, ma anche i dadi e i bulloni. L'azione sinergica funziona anche nel caso del trattamento della pelle. La nostra pelle è costantemente esposta a un così gran numero di fattori interni ed esterni che un trattamento efficace per garantirne salute e bellezza non può che provenire da una varietà di prodotti. La combinazione sinergica essenziale per il trattamento della pelle è quella di siero e idratante.

La chiave per questa combinazione vincente è comprendere la dinamica del funzionamento sinergico dei due componenti. Ciascun prodotto svolge un ruolo differente nel trattamento della pelle, eppure l'unione dei due prodotti potenzia l'efficacia di ciascuno.

Una questione di strati

Sono cinque gli strati che compongono l'epidermide. I due strati superiori svolgono una funzione protettiva. Il terzo è uno strato di passaggio, nel quale le cellule non contengono più un nucleo e muoiono. I due strati inferiori sono ancora in fase di cambiamento. È fondamentale comprendere questa informazione. Non vogliamo in alcun modo interferire regolarmente con questo processo naturale, ragione per cui la maggior parte dei prodotti rimane a livello superficiale.

I prodotti in grado di penetrare sono acidi, vitamine, liposomi, cellule staminali e sieri opportunamente formulati. Ed è qui che entra in gioco il concetto di «azione sinergica». I prodotti idratanti contengono ingredienti meravigliosi che nutrono, idratano e proteggono gli strati superiori della pelle; raramente contengono ingredienti in grado di penetrare negli strati inferiori. I sieri, invece, contengono ingredienti attivi concentrati mirati a risolvere le esigenze degli strati inferiori della pelle; non svolgono alcuna azione nutriente o protettiva sulla superficie della pelle.

Soluzioni personalizzate per tutte le esigenze

Ora, non preoccuparti: ancora una volta, il lavoro è stato già fatto per te. ARTISTRY™ ha creato i set Azione sinergica per aiutare a soddisfare le esigenze delle tue clienti. Per le esigenze delle consumatrici over 35, la combinazione vincente è quella composta da ARTISTRY Signature Select™ Siero con i Potenziatori Anti-rughe e Rassodante, abbinati ad ARTISTRY YOUTH XTEND™ Crema Protettiva per pelli normali o secche o Lozione Protettiva per pelli miste tendenti al grasso. Per le pelli più giovani ed energiche delle clienti under 35, invece, il set Azione sinergica comprende ARTISTRY HYDRA-V™ Crema-Gel Nutriente abbinato ad ARTISTRY Signature Select Siero, con i Potenziatori Idratante e Illuminante.

Per la salute ottimale della pelle, prova l'azione sinergica con i set personalizzati!

Nota: i set Azione sinergica saranno disponibili a partire dal 23 luglio 2019

Aumenta il livello di idratazione

Bellezza e linea uomo

Altro

Perché tu sei speciale

ARTISTRY

Altro

È tempo di volersi bene

Bellezza e linea uomo

Altro